Vacanze in Abruzzo
Vacanze in Abruzzo: guida alla scelta della vacanza ideale
L'Abruzzo è una regione a vocazione prettamente turistica; si affaccia sul mar adriatico che, in questo tratto è particolarmente pulito e ha spiagge larghe e sabbiose. Sono in molti a scegliere di fare la vacanza in Abruzzo perché è una regione ricca di storia e tradizione, ma anche di sole, mare, natura, montagne e borghi medievali rimasti intatti.
Molti turisti scelgono le vacanze in abruzzo non solo perché è una regione facilmente raggiungibile da ogni parte d'Italia, ma anche perché hanno la possibilità di raggiungere in poco tempo il mare o la montagna. Se ci si trova in una qualsiasi località balneare abruzzese, e improvvisamente si vuole fare una scampagnata in montagna, in poco meno di un'ora si raggiunge l'appennino.
L'abruzzo è una regione che ha puntato molto sul turismo, sia estivo, con le strutture ricettive sorte a ridosso della spiaggia, sia invernali, con impianti sciistici di ultima generazione. Ma è anche una regione dove ci si può divertire nei locali e discoteche sparse lungo la costa, oppure si può scegliere di rilassarsi e di fare lunghe passeggiate in bicicletta: l'Abruzzo è una delle poche regioni d'Italia ad avere delle piste ciclabili di tutto rispetto che costeggiano da una parte il mare, dall'altra la pineta che corre parallela al mare per tutta la lunghezza della regione.
Che dire poi delle vacanze in Abruzzo in qualche sperduto borgo di montagna, con la cucina casereccia tutta da scoprire e le passeggiate lungo i sentieri in salita a contatto con la natura.
Fare le proprie vacanze in Abruzzo è una scelta tra le migliori che si possano fare, perché hai la possibilità di vivere il mare e la montagna indistintamente.
Se vuoi approfittare delle nostre offerte, prenota ora il tuo hotel Abruzzo!