Hotel Roseto degli Abruzzi
Hotel a Roseto degli Abruzzi: itinerari di viaggio
Roseto degli Abruzzi è una località adriatica abruzzese tra le più famose, che accoglie ogni anno folle di turisti provenienti da ogni dove. Gli hotel a Roseto degli Abruzzi sono numerosissimi e per tutte le esigenze; è una località sviluppatasi a ridosso del mare, con una spiaggia di sabbia finissima alle cui spalle sorge una natura incontaminata tra le più suggestive della zona, la Riserva Naturale del Borsacchio.
Se avete prenotato le vostre vacanze in un alberghi a Roseto degli Abruzzi, è bene sapere che, oltre il mare e i divertimenti tipici delle località balneari come locali notturni e discoteche, ci sono altre cose da vedere assolutamente. Scopriamo insieme cosa visitare nelle vicinanze di Roseto degli Abruzzi:
1.Atri
Atri è una splendida città d'arte che custodisce, all'interno delle sue mura, testimonianze architettoniche e artistiche di notevole pregio; prima fra tutti la Basilica di S. Maria Assunta, soprannominata la Cappella Sistina d'Abruzzo. La parte absidale conserva un ciclo di affreschi risalente al XV secolo attribuito ad Andrea de Litio. E' una delle poche chiese al mondo, oltre la basilica di San Pietro a Roma, ad avere una Porta Santa, che viene aperta periodicamente. Ad Atri ci sono numerosi altri monumenti da visitare, così come il museo civico degli strumenti musicali medievali e rinascimentali, il museo archeologico e il museo etnografico.
2.Gran Sasso – Castelli
A poco meno di 50 chilometri da Roseto degli Abruzzi c'è il Gran Sasso, una delle stazioni sciistiche più rinomate dell'Italia Centrale, col parco naturale e tanti itinerari ideali per gli appassionati di trekking ma anche per le famiglia con figli al seguito. Castelli è una località rinomata per le ceramiche, dove è possibile visitare le botteghe degli artigiani e il celebre museo della ceramica.
3.Campli
E' un comune di poco meno di ottomila anime, ma conserva alcuni dei monumenti più significativi della regione; tra questi la Scala Santa, eretta nel 1776 e costituita da 28 gradini in legno d'ulivo, Palazzo Farnese (architettura civile medievale), la Torre dei Melatino (XIV secolo), la Collegiata di Santa Maria in Platea, chiesa trecentesca con affreschi quattrocenteschi nella navata centrale. Altri monumenti degni di nota sono la Chiesa di San Francesco d'Assisi, la Chiesa di San Giovanni Battista, il Convento di San Pietro e il Convento di San Bernardino da Siena, oggi abbandonato.
Prenota ora e scegli il tuo hotel Roseto degli Abruzzi!