Hotel Abruzzo Mare
Hotel Abruzzo Mare: Classifica delle 5 località balneari più gettonate.
L'Abruzzo è una regione ad alto tasso turistico non solo invernale ma anche estivo; qui infatti si trovano alcune delle località turistiche più famose dotate di strutture ricettive all'avanguardia e di ogni comfort.
L'Abruzzo si affaccia sul mar Adriatico, anche se i suoi 130 km di costa non sono tutti uguali: la zona più a sud è poco conosciuta dal punto di vista turistico, mentre altrove le spiagge sono larghe e sabbiose, e sono la meta preferita dai turisti provenienti da ogni dove. Ci sono numerosi hotel in Abruzzo al mare, ognuno con le proprie prerogative e caratteristiche, oltre ai servizi ogni volta differenti che ogni struttura ricettiva sceglie di erogare ai propri clienti.
Veniamo ora alla nostra classifica delle 5 località balneari più gettonate d'Abruzzo.
1. Alba Adriatica
Al primo posto Alba Adriatica, una località costiera in provincia di Teramo insignita più volte nel corso degli anni della bandiera blu;è conosciuta anche come spiaggia d'argento per la bellezza del suo litorale molto frequentato.
2. Francavilla al Mare
Conosciuta come la Perla dell'Adriatico, Francavilla al Mare è una delle località meglio organizzate dal punto di vista turistico, con strutture ricettive all'avanguardia e i migliori hotel Abruzzo mare oltre a locali e discoteche per intrattenere i villeggianti.
3. Montesilvano
Merita il terzo posto perché è praticamente un tutt'uno con Pescara, dove la vita notturna offre divertimenti e svaghi tipici della città, oltre ad un mare con spiagge larghe e sabbiose organizzate in stabilimenti balneari facenti capo ai principali hotel della città.
4. Pineto
Pineto è una delle località turistiche più belle dal punto di vista paesaggistico, con il mare da una parte e la folta pineta alle spalle, uno di quei paesaggi molto amati da D'Annunzio e cantati nelle sue liriche. A Pineto non mancano i monumenti e le opere d'arte; ci sono numerose chiese, tutte di ottima fattura, che custodiscono opere d'arte di notevole spessore.
5. Silvi Marina
Ha una spiaggia molto larga e sabbiosa e ancora non protetta da scogliere come in altre località turistiche; proprio per questo, dal punto di vista paesaggistico è una delle mete turistiche più suggestive. A nord della cittadina si estende la spiaggia libera, dalla quale si vede in lontananza la torre di Cerrano, una delle tante torri costiere fatte costruire da Carlo V nel corso del '500 per difendere la coste dagli assalti dei pirati.
Se vuoi prenotare un hotel in abruzzo al mare clicca qui.