Vacanze in hotel a Passo Lanciano: non solo scii, ma anche sole, escursioni e divertimento
Passo Lanciano, insieme a Pretoro e Mamma Rosa fanno parte del medesimo bacino sciistico abruzzese; gli impianti della montagna di Passo Lanciano partono dai 1305 metri, con la seggiovia aperta anche d'estate. A pochi chilometri si trova la Majelletta, dove si trovano altre piste da scii e si arriva a quota 2100.
Nonostante siano località turistiche prettamente invernali, gli hotel in montagna a Passo Lanciano (Pretoro e Mamma Rosa) sono aperti tutto l'anno perché numerosi sono i turisti che decidono di passare le vacanze estive in montagna all'insegna dell'aria aperta, del relax e della tranquillità.
Se volete rilassarvi, prenotare un albergo a Passo Lanciano non vi farà che bene; tenete conto che ci sono anche seggiovie aperte d'estate. Pretoro è un paese arroccato sulla montagna, ed è costituito da vicoli e stradine tortuose dove all'improvviso si aprono slarghi e piazzette. E' un borgo di poco più di mille anime che si anima con i turisti che vi vengono a passare il weekend o vacanze più lunghe.
Gli alberghi a Passo Lanciano (Pretoro e Mamma Rosa) non sono numerosi, ma sono tutti attrezzati per far fronte al turismo di massa dei mesi invernali. D'estate chi sceglie queste località, lo fa esclusivamente per l'aria, per la possibilità di escursioni alla vicina area archeologica, oppure nei boschi circostanti. Se invece siete appassionati d'arte, Pretoro vi affascinerà con le sue testimonianze artistico-architettoniche risalenti ai secoli che vanno dal XIV al XVII.
In questa zona dell'abruzzo si mangia bene un po' dappertutto; tra i piatti tipici i 'P'ttlolozz' che sono dei grandi rombi di pasta fresca che vengono serviti conditi col sugo, oppure l'agnello, la carne arrosto, la 'coratella', per non parlare dei dolci e dei contorni: tutti da provare!
Prenota subito il tuo hotel Passo Lanciano (Pretoro e Mamma Rosa) per la tua vacanza in montagna!