HotelinAbruzzo.com

... solo i migliori alberghi per le vacanze in Abruzzo al Mare e in Montagna

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksLinkedin

Cosa fare e dove pernottare in hotel a L'Aquila

L'Aquila è una città balzata alla cronaca per il terremoto che l'ha distrutta nel 2009; è sempre stata una delle città più belle dell' Abruzzo, soprattutto dal punto di vista storico-architettonico.

L'Aquila è una città che a poco a poco sta risorgendo e sta tornando a nuova vita, soprattutto grazie al duro lavoro degli abitanti che si sono impegnati a fondo per ricostruire la loro città, le loro abitudini, i luoghi cui erano affezionati.

Il patrimonio architettonico della città è stato fortemente danneggiato a causa del sisma, ma nonostante tutto, pur con i danni che hanno riportato, gli edifici religiosi o civili, le sculture, le fontane, rimangono il simbolo di una città che mai si piegherà alla forza della natura.

L'Aquila è una sede universitaria molto importante tra quelle dell'Italia Centrale; attorno al mondo universitario ruota il sistema dei trasfertisti, soprattutto professori universitari, che hanno bisogno di alloggi durante la settimana, ma anche un turismo legato a convegni, mostre, attività culturali, o anche solo un turismo culturale legato alla scoperta del patrimonio artistico della città.

Numerosi sono gli hotel a L'Aquila che offrono i servizi più svariati, ognuno con le sue prerogative. Il turista o il trasfertista ha così modo di scegliere tra gli hotel a L'Aquila quello che più risponde alle proprie esigenze; in zona centrale o meno, con affacci su scorci del centro storico oppure in una stradina laterale senza molte pretese.

Tra i monumenti simbolo della città, la fontana delle 99 cannelle, databile al 1272, realizzata da Tancredi da Pentima, che ha subito nel corso dei secoli numerosi rimaneggiamenti e manomissioni, ma che conserva nonostante tutto, il fascino che aveva secoli fa, quando fu eretta.

Di notevole spessore storico architettonico la cinta muraria medievale, in parte recuperata, in parte ormai andata perduta irrimediabilmente per far posto alle esigenze della città contemporanea. Numerose le piazze medievali tutte molto vicine le une alle altre, che fungono da collegamento tra le vie più importanti e i monumenti simbolo della città. Tra loro, una serie di bellissimi palazzi civili e religiosi, portali medievali e rinascimentali che conservano tuttora la loro straordinaria bellezza.

Oltre alle numerose chiese e monumenti civili e religiosi, L'Aquila è una città molto ricca dal punto di vista culturale; lo testimoniano i numerosi musei e pinacoteche, come il Museo Nazionaled'Abruzzo, la casa museo Signorini Corsi, il Museo Archeologico, il Museo d'arte contemporanea o il museo delle ceramiche.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi prenotare il tuo hotel a L'Aquila, contatta subito un albergo!

Alberghi in Vetrina


Grand Hotel Adriatico Montesilvano
Grand Hotel Adriatico ***
Tel:0854452695 - Montesilvano

Hotel Garden Francavilla al Mare
Hotel Garden **
Tel:085690385 - Francavilla

Hotel Duca Degli Abruzzi Montesilvano
Hotel Duca Degli Abruzzi ***
Tel:0854450700 - Montesilvano

diamante
Hotel Diamante ***
TEL: 085817356 - Francavilla

hotel smeraldo giulianova
Hotel Smeraldo ***
Tel:0858000076 - Giulianova

hotel atlantic giulianova
Hotel Atlantic ***
Tel:0858008029 - Giulianova

116
Hotel La Ninfea ***
Tel:0854491453 - Montesilvano

villamichelangelo4
Hotel Villa Michelangelo ****
Tel: 0859614523 - Città Sant'Angelo

hotel settebello montesilvano
Hotel Settebello ***
Tel:0854452663 - Montesilvano

grandhotel
G.H.Montesilvano ****
Tel:085835887 - Montesilvano

17
Hotel Green Park ***
Tortoreto Lido

24
Hotel Le Nazioni ***S
Tel:085835445 - Montesilvano

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le offerte!

offertelastminute

preventivo-veloce

hotellenazioni
londaeilmare-offerte